Taormina e The white lotus 2

Taormina e The White Lotus 2 costituiscono un connubio perfetto perché la struttura alberghiera, che fa da location alla seconda stagione della serie firmata HBO, è situata proprio nella cittadina siciliana.

Si tratta del Four Seasons Hotel & Resort a 5 stelle San Domenico Palace di Taormina, scelto per sostituire l’analoga struttura di Maui, nelle Hawaii, della prima stagione.

Nel pieno centro storico di Taormina e a due passi dal Teatro Greco, questo hotel, che fa parte del gruppo Four Seasons, si affaccia sul golfo con vista sull’Isola Bella e sull’Etna.

Inizialmente era un convento risalente al XIV secolo, oggi è uno dei luoghi più amati dalle celebrity di tutto il mondo che vengono appositamente a Taormina per soggiornare nelle prestigiose suite.

Ma non si può parlare solo di celebrity dato che moltissimi turisti stranieri desiderano alloggiare nell’hotel dopo il successo della serie The White Lotus 2 e rivivere l’atmosfera del set.

Il Four Seasons Hotel San Domenico Palace conserva della sua precedente struttura le mura e le celle dei monaci, rimodernate secondo i dettami del lusso, nonché dipinti medievali, affreschi, statue e dettagli architettonici d’epoca.

Per restare al passo con i tempi, però, si può notare la costruzione di nuove ale e corridoi e stanze che sono stati arricchiti con opere d’arte moderna.

Non tutti sanno che in passato, l’hotel ha ospitato personaggi di spicco: scrittori famosi come Oscar Wilde e Thomas Mann, attrici e attori del calibro di Ingrid Bergman, Ava Gardner e Audrey Hepburn.

Cìò ha reso e rende Taormina e il San Domenico dei luoghi di charme e di attrattiva notevole.

Quindi perché non prenotare una meravigliosa suite con vista mozzafiato sul golfo di Taormina e se sarete fortunati potrete anche incontrare uno o più attori della serie e scattare insieme foto per conservare dei ricordi memorabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *